PROSSIMI EVENTI

Il rapporto tra musicista e frustrazione nell'era digitale e della FOMO
Talk “Il rapporto tra musicista e frustrazione nell’era digitale e della FOMO” con @restartmusicminds + @camaiani_ showcase | Sabato 22 febbraio ore 20:30
Nell’era digitale, tra iperstimolazione e FOMO (Fear of Missing Out), il benessere psicologico di chi fa musica è messo alla prova. Quanto pesa la pressione di esserci sempre, di trasformare ogni emozione in contenuto? Come si può gestire la frustrazione e il benessere psicofisico?
Ne parliamo con @camaiani_ e le co-founder di @restartmusicminds Flavia Guarino (@monkeygonetoinsta ) e Michela Galluccio (@michelagalluccio_ ).
A seguire showcase di @camaiani_
Ingresso gratuito con tessera della Redazione.
Milano Music Week 2024
Prenota la tua seduta gratuita a questo link: https://calendly.com/restartmusicminds-_6fa/one-to-one-counseling-with-restart
Prenotati al circle time di Restart a questo link: https://bitly.cx/hjmP
Prenotati alla talk di Restart: https://bitly.cx/xMwd06

mente sana in Città sana
Venerdì 11 ottobre alle ore 21:00, saremo ospiti dell’evento ‘Mente sana in città sana’!
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione con l’associazione “La Svolta”, ha organizzato un incontro speciale per approfondire tematiche legate alla benessere psicologico nella comunità.
Durante l’evento interverrà per noi Michela Galluccio - Psicoterapeuta, presidente di Restart.
Parleremo di salute mentale nel mondo della musica e vedremo più da vicino quali sono le nuove sfide che artist* e i professionist* del settore devono affrontare.
L’evento sarà moderato da Claudia D’Addio - Educatrice
Ti aspettiamo alle ore 21:00 in:
Via Mariani, 11, Cinisello Balsamo (Cooperativa Agricola)
Non mancare!
restart x echo festival
Domenica 15 settembre 2024 alle ore 17 saremo ospiti di ECHO Festival!
Parleremo di come si sentono, a livello mentale e fisico, le persone che lavorano dentro la macchina della musica, interfacciandoci con artisti e music workers.
Il talk sarà mediato da Diego Belfiore di Radio Lattemiele, mettendo a confronto il gruppo di psicologə operante nel settore musicale con due artistə attualmente in carriera che porteranno le loro esperienze personali all’interno del dibattito.
Anche la salute mentale è sostenibilità.
Ne discutiamo alle 17:00 sul Palco della Corte interna e poi ci abbandoniamo alla musica live.